Filosofia - Vision - Mission - Valeurs

Qui viene presentata la carta composta dalla visione (l’obiettivo), la missione (la ragion d’essere) e i valori (la filosofia) promossi dal programma foresight DEFTECH.

Filosofia

L’esercito non è interessato alla tecnologia in quanto tale. Invece, l’esercito è interessato al vantaggio che può ottenere in un caso d’uso specifico, possibilmente attraverso l’uso della tecnologia.

Visione

Anticipare le tecnologie disruptive attraverso le sinergie.

Missione

Vogliamo anticipare i casi d’uso delle tecnologie che avranno un impatto sul modo di difendere e preservare la sicurezza della Svizzera. L’identificazione e l’acquisizione di competenze nel modo di rilevare e analizzare questi diversi casi d’uso e tecnologie sarà fatta promuovendo le sinergie. Queste sinergie saranno interne ad armasuisse S+T, in collaborazione con l’esercito e con le strutture competenti in Svizzera e all’estero.

Valori

I nostri valori e la nostra filosofia riflettono l’importanza delle responsabilità affidate al programma. A tal fine, ci atteniamo ai seguenti principi fondamentali:

  1. Onestà e integrità scientifica in tutto ciò che facciamo.
  2. Obiettività in tutte le decisioni
  3. Neutralità in tutti i ragionamenti
  4. Considerazione del breve e lungo termine
  5. Considerazione delle implicazioni civili e militari, compresi gli aspetti legali, etici, economici e politici che circondano queste tecnologie.