il gioco digitale e le nuove tecnologie

Sensibilizzare, imparare, divertirsi, testare, innovare, sperimentare virtualmente le nuove tecnologie per comprendere meglio le opportunità e le minacce? È possibile, da un punto di vista ludico, insegnare nuovi concetti o addirittura incoraggiare le vocazioni?

Ecco la posta in gioco della sfida lanciata nell’ambito del festival Numerik Games!

Con il fumetto CH 2050 – The Future Soldier come punto di partenza, riassumendo un workshop concettuale sul futuro soldato, sono stati creati due giochi arcade.

Lasciatevi ispirare e trasportare dall’originalità degli approcci!

FUTURE SOLDIER

Svizzera, 23 settembre 2050.

La Svizzera è sotto attacco sul suo territorio. Tu sei il soldato esploratrice Clothilde e la tua missione è quella di deportarti sulla scena per identificare le minacce e neutralizzarle.

Questo gioco d’azione si basa sulla pubblicazione “Soldato del futuro” e racconta la storia di un soldato che, con l’aiuto di tecnologie avanzate come propulsin, urgalise o cobrette, sconfigge le minacce di una Svizzera del futuro.

Viaggiate in regioni svizzere come Berna, le Alpi o il Lago Lemano e affrontate minacce come la cibercriminalità o gli attacchi chimici.

istruzione sinaptica

Nel 2050, l’evoluzione della realtà virtuale è tale che l’utente immerso non è più in grado di riconoscere la differenza con il mondo reale. Questa tecnologia si è rapidamente diffusa a tutti i livelli della nostra società.

L’esercito svizzero ha recentemente sviluppato un programma sperimentale di addestramento all’immersione sinaptica chiamato Neurocob. Interpreti una nuova recluta che viene inserita in un sistema di addestramento alla realtà immersiva.

Il tuo punteggio e le tue reazioni saranno analizzate dall’istruttore per determinare la tua futura assegnazione.