Consumo energetico

Siamo in una società globalizzata che promuove la digitalizzazione, la comunicazione (video) su reti mobili e l’opportunità di spostamenti intensi in tutto il mondo. Tutte queste attività sono rese possibili dal continuo consumo di energia prodotta da fonti fossili o rinnovabili.

A livello personale e professionale possiamo modificare il nostro comportamento, pur dipendendo comunque da decisioni politiche e commerciali. In che misura sareste disposti a cambiare il vostro stile di vita in relazione al parametro energetico?

Esempi di risposte ricevute

  • Usando l’energia generata dal corpo, i movimenti, per produrre elettricità
  • Ottenere un credito energetico giornaliero personale che potete riscattare, risparmiare, ecc.
  • Uso di fonti di energia che riducono del 30% le prestazioni potenziali di un’applicazione
  • Utilizzo di fonti di energia rinnovabili il cui prezzo è superiore del 30% rispetto al prezzo attuale
  • Biocarburante ad alto impatto ambientale durante la produzione

La tua opinione conta !

Il tuo nome e l’indirizzo e-mail non sono obbligatori, poiché rispettiamo il desiderio o la necessità di privacy. Fornirli ci aiuterà ad aggiornarti sui risultati del progetto. Se vuoi ricevere informazione sulle nostre attività in generale, unisciti a noi

Paese:

Stato:
CivileMilitare

 

 

Per migliorare il profilo energetico della tua vita quotidiana o durante operazioni militari, quali cambiamenti troveresti ACCETTABILI ? (*)

 

 

Per migliorare il profilo energetico della tua vita quotidiana o durante operazioni militari, quali cambiamenti troveresti INACCETTABILI ? (*)

 

 

Rispondere per convalidare il formulario: